Site icon Corriere dell'Irpinia

Astradoc rende omaggio a Napoli alla giovane regista Chiara Rigione con il suo corto “Domani, chissà, forse”

Astradoc-Viaggio nel cinema del reale-rassegna di documentari curata da ArciMovie ricorda Chiara Rigione. La serata di venerdì 19 maggio al cinema Astra di via Mezzocannone sarà aperta alle 20.30 da un omaggio a Chiara, giovane regista scomparsa nei giorni scorsi, con la proiezione speciale del suo cortometraggio ” ̀, “.
Regista, montatrice e operatrice culturale, Chiara è scomparsa prematuramente a 37 anni. Era molto legata ad Arci Movie Napoli. Tra le attività più recenti la sua partecipazione alla residenza cinematografica Fuori Campo e il suo importante contributo alla nostra rassegna di documentari partecipando alla scelta delle opere e curando l’appuntamento speciale dello scorso 8 marzo con le giornate del cinema quebecchese.
Per anni, come presidente di Kinetta spazio Labus, circolo Arci di Benevento, si è occupata della promozione e diffusione della cultura cinematografica indipendente attraverso incontri, rassegne, festival e altre iniziative.
A seguire, come da programma, “Giù dal vivo – Up To Down di Nazareno Nicoletti”, in sala il regista e il cast. Introdurrà Giuseppe Borrone, storico del Cinema e Direttore artistico del Bagnoli Film Festival.
Exit mobile version