Corriere dell'Irpinia

Atripalda, il sindaco Spagnuolo verso Forza Italia? La tentazione delle regionali

Paolo Spagnuolo vira verso Forza Italia, raccontano i bene informati. Assicurano che a breve potrebbe ufficializzare la sua adesione al partito di Antonio Tajani. La scelta sarebbe motivata tra l’altro dall’ambizione di correre per le regionali del prossimo anno, ipotesi verosimile considerato che oggi c’è un vuoto politico moderato da riempire dopo che a Palazzo Santa Lucia è imploso il gruppo consigliare degli azzurri, i cui consiglieri, come è noto, sono confluiti per la maggior parte in Moderati e Riformisti, formazione che ha come capogruppo Livio Petitto, (ex) riferimento politico proprio di Spagnuolo. I due alle regionali potrebbero ora farsi concorrenza.

Intanto, dalle Europee è arrivato un segnale che conferma l’appeal di Forza Italia: primo partito, con il 24,2 per cento, ad Atripalda. Ed Ermelindo Romano, coordinatore cittadino degli azzurri, ha subito ringraziato il sindaco e l’amministrazione che “hanno contribuito in maniera sostanziale a tale risultato”.

Un altro indizio che Spagnuolo, ex tesserato Pd, e alcuni dei suoi si muovono verso Forza Italia potrebbe essere la nota del gruppo consiliare del Pd di Atripalda: ci sono esponenti dell’amministrazione – scrivono i dem – “non perdono occasione per dichiararsi parte integrante” del Pd, ma “alla prova dei fatti, in ogni singola occasione, riescono a muoversi in direzione contraria a quanto loro stessi dichiarano. Non esiste passaggio elettorale in cui – continua il documento – non abbiano fatto venir meno il loro sostegno a liste e/o candidati del Pd. Rifuggono da ogni possibile forma di confronto. Non perdono occasione per farsi immortalare, durante feste e/o pseudo incontri elettorali con candidati di liste avverse”.

 

Exit mobile version