Corriere dell'Irpinia

Avellino, tre esponenti della Lega nella lista di Petitto a sostegno di Genovese

AVELLINO – In attesa della presentazione ufficiale delle liste, iniziano a trapelare i primi nomi dei possibili candidati consiglieri nelle liste del frammentato centrodestra: tre sarebbero i nomi che la Lega farebbe entrare in una delle quattro liste a sostegno di Rino Genovese. Una trattativa che sarebbe stata condotta per il Carroccio avellinese da Maria Elena Iaverone e che vedrebbe correre Silvia Somma, Sabino Loffredo e Giuseppe Tornatore tra le fila della lista di Livio Petitto (Moderati e Riformisti).

Trapela anche un’indiscrezione “al contrario”: ci sarebbe infatti un nome storico del centrodestra cittadino che questa volta avrebbe deciso di tenersi fuori dalla competizione elettorale, Dino Preziosi. Domani alle 12 se ne avrà la conferma, ma non dovrebbe comparire in nessuna delle tre anime in cui si è diviso il centrodestra: né con il Patto Civico di Genovese, né con la lista di Fratelli D’Italia (che candida a sindaco Modestino Iandoli); né con quella dell’Udc (che candida Gennaro Romei).

Oltre al sostegno della propria lista, Patto Civico, Genovese per la propria coalizione potrà contare sulla lista Forza Avellino (ispirata dal candidato alle Europee Angelo Antonio D’Agostino), la lista di Petitto e La Rondine (di Sabino Morano).

Sempre restando nell’alveo dell’area di centrodestra, pare che dalle iniziali 6 liste che erano previste a sostegno di Rino Genovese, si sia passati a 4 per le difficoltà che starebbero incontrando quelle di Massimo Passaro (Cittadini in Movimento), quella di Giuseppe De Mita (Base Popolare): probabile che possano comunque essere della partita candidando propri nomi nelle altre quattro liste.

Exit mobile version