Site icon Corriere dell'Irpinia

Avellino, appaltata la festa di Ferragosto nel piazzale dello Stadio: 50mila euro per uno spettacolo di musica e luci

AVELLINO – Droni luminosi e musica sottofondo: appaltata la festa di Ferragosto che si terrà nel piazzale degli Irpini, di fronte lo stadio Partenio. Per circa 50mila euro il Comune ha ottenuto le prestazioni di una ditta specializzata che allestirà uno spettacolo di luci e suoni la sera del 15 agosto.

Se ne occuperà la Dominici’s Fontane Srl di Trevi (Perugia), reclutata tramite il portale di eProcurement del Comune di Avellino, piattaforma Traspare. La ditta si è impegnata a realizzare uno “show di droni da realizzare con ‘droni Fpv’, accompagnato da musiche di sottofondo, per un importo netto pari a 47.450 euro oltre Iva”.

L’affidamento è stato sottoposto, su proposta della sindaca Laura Nargi al vaglio della giunta comunale, che ha deliberato favorevolmente. Il pagamento dei 50mila euro “sarà effettuato a completamento del servizio e dopo la sistemazione di eventuali danni attribuibili all’operatore economico affidatario”. Gli uffici comunali hanno nel frattempo anche effettuato le verifiche sulla ditta perugina, accertando il possesso di tutti i requisiti di legge previsti: casellario Anac (“non sono state individuate annotazioni per i codici fiscali specificati”); Casellario Giudiziale ‘nullo’; all’Agenzia dell’Entrate (“…soggetto non inadempiente”); visura alla Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura dell’Umbria; e infine regolari anche le posizioni Inps e Inail.

Exit mobile version