Avellino e la sfida dell’Ecoturismo, se ne parla in un confronto al Circolo della stampa

Low angle view of male tourist hiking through mystic forest of ancient trees on the island of El Hierro near the coast of Morocco, Canary Islands, Spain, Europe

Il 14 settembre la sala del circolo della stampa di Avellino accoglierà un convegno dal titolo “Sviluppo dell’EcoTurismo, puntiamo l’obiettivo sugli animali e l’ambiente non sul mirino dei fucili” organizzato dalla Referente Regione Campania di “Ca.da.pa” (acronimo di Comitato antispecista difesa animali protezione ambiente) e di “In ricordo di Lacuna” Sara Spiniello e vedrà la partecipazione straordinaria dell’Avvocato Angelo Melone, Console della Repubblica Democratica del Congo in Italia, Presidente associazione No – Profit “Sanità, Diritti in Salute”, Winner Forbes ”100 Professionals 2023”, membro dell’ufficio di presidenza del tavolo tecnico dell’intergruppo parlamentare “Sviluppo Sud, aree fragili e isole minori”.

A moderare il dibattito Francesco Marrazzo. “Si tratta – spiega Sara Spiniello – di un importante convegno sulla tematica dell’ecoturismo. Questo evento rappresenta un’occasione unica per valorizzare la nostra città, promuovere la cultura locale e stimolare una discussione costruttiva su un argomento di grande rilevanza. L’ecoturismo è un settore in crescita che promuove viaggi sostenibili, rispettosi dell’ambiente, della natura, degli animali tutti e delle comunità locali. Questo convegno ci permetterà di approfondire le opportunità che l’ecoturismo può offrire alla nostra città, sia dal punto di vista economico che ambientale. Sarà presente il console Angelo Melone, a conferma dell’interesse che l’argomento dell’ecoturismo suscita anche a livello internazionale. Esperti del settore, rappresentanti delle istituzioni locali e operatori turistici avranno l’opportunità di condividere le loro esperienze, presentare progetti innovativi e discutere delle sfide e delle opportunità che l’ecoturismo può offrire alla nostra comunità. Sarà un’occasione unica per imparare, condividere e promuovere l’ecoturismo come una forma di turismo responsabile e rispettosa dell’ambiente”

redazione web: