Corriere dell'Irpinia

Avellino, il Prefetto: “Il sindaco Nargi ha promesso che ci sarà un clima più sereno. Sono sicura che manterrà fede alla promessa”

Durante le celebrazioni dei 250 anni della fondazione del corpo della Guardia di Finanza, iniziate stamattina nel chiostro di Palazzo Caracciolo sede della Provincia, il prefetto di Avellino Rossana Riflesso si è soffermata  sul ballottaggio e le tensioni che si sono registrate al termine dello spoglio elettorale. “Il periodo delle elezioni è sempre un momento di grande partecipazione e interesse per la comunità. Tuttavia, purtroppo, quest’anno abbiamo assistito anche a qualche momento di tensione. L’elezione di Laura Nargi è stata accolta con entusiasmo da molti cittadini e sono fiduciosa che il nuovo sindaco saprà guidare la città con saggezza e dedizione.”

Sui tafferugli, avvenuti a Piazza Libertà, tra le due opposte fazioni in prossimità del comitato elettorale di Gengaro, la Rappresentante di Governo si mostra fiduciosa sul “recupero di un clima distensivo per il bene della città. Il mio messaggio, naturalmente, è quello di mantenere sempre toni moderati e educati rispetto a queste questioni. Ho sentito che anche il neoeletto sindaco ha invitato e promesso che ci sarà una situazione più calma e più tranquilla, e sono sicura che manterrà fede a questa promessa. Poi, è chiaro, queste sono cose che riguardano i primi giorni. Sono certa che queste situazioni andranno scemando e saranno attentamente seguite, perché questo è certo“. Infine il Prefetto del capoluogo irpino conferma un imminente incontro con la neo eletta sindaca Laura Nargi. “Sto aspettando la proclamazione. Quindi, nel momento in cui avverrà, avrò molto piacere di incontrarla“.

Exit mobile version