Corriere dell'Irpinia

Avellino, Martusciello battezza la nuova sede provinciale di Forza Italia: “Le Regionali saranno la madre di tutte le battaglie”

AVELLINO – Questa mattina, in via Iannaccone, è stata inaugurata la nuova sede provinciale di Forza Italia Avellino: “Con questa inaugurazione – ha detto il deputato europeo Fulvio Martusciello, coordinatore regionale del partito – legittimiamo il commissario provinciale di Forza Italia nella persona di Angelo Antonio D’Agostino, che ha ottenuto un risultato straordinario. E a dimostrazione che Forza Italia premia il merito, abbiamo scelto lui come commissario per guidare il partito alle elezioni regionali, che sono la madre di tutte le battaglie”.

“Noi – ha aggiunto l’eurodeputato – porteremo avanti un progetto che prevederà la divisione della Campania per merito, non ci sarà più la divisione tra aree interne, fascia costiera. E soprattutto i singoli Comuni saranno tutti uguali: prenderanno i finanziamenti perché lo meritano e non perché sono vicini alla camera da letto del governatore”.

Forza Italia. Angelo Antonio D’Agostino, Giuliana Franciosa e Fulvio Martusciello

L’Irpinia – ha annunciato Martusciello – avrà quattro candidati alle prossime Regionali, ma resta ancora in piedi la partita, che si gioca a livello nazionale tra i partiti del centrodestra di governo, dell’individuazione del candidato presidente che avrà l’onere e l’onore di rappresentare l’intera coalizione: “Siamo convinti – azzarda Martusciallo – di poter davvero cambiare la storia della Regione Campania, attraverso la proposta di consiglieri regionali radicati, capaci di rappresentare la Campania, ma soprattutto io sento su di me la piena responsabilità del risultato elettorale. Sono stato il più votato di tutto il centrodestra in Campania e quindi in qualche modo le primarie si sono consumate: la popolazione del centrodestra si è espressa e quindi sento su di me questo peso e questa responsabilità. Consegno questo risultato ai nostri leader, a Salvini, a Meloni e a Tajani, perché possano scegliere il candidato alla presidenza della Regione. E consegno la mia totale disponibilità a rappresentare il popolo di centrodestra”.

Insieme a Martusciello e al padrone di casa D’Agostino, erano presenti all’inaugurazione anche i due vice commissari provinciali di Fi: Giuliana Franciosa (coordinatrice regionale di Azzurro Donna) e Francesco Maria Rubano, deputato e sindaco di Puglianello (provincia di Benevento).

Exit mobile version