Di Rino Guerriero
Ripresi gli allenamenti al Partenio Lombardi per i lupi di mister Raffaele Biancolino che, dopo la fastidiosa sconfitta contro il Catanzaro, affronteranno il Palermo di Pippo Inzaghi.
Il match si giocherà questo sabato 20 dicembre alle ore 17:30 e sarà valido per la 17esima giornata di Serie BKT.
Questa partita non sarà facile per gli irpini che cercheranno di chiudere al meglio l’ultima gara in casa del 2025 facendo risultato per far passare un sereno Natale ai tifosi biancoverdi, d’altro canto il Palermo cerca la continuità, dopo alcuni risultati non ottimali, e vuole mantenere questo filotto di risultati positivi per agganciare le prime posizioni in classifica.
Alla lista degli infortunati si aggiunge anche Justin Kumi che ha avuto una lesione al flessore destro durante il match con il Catanzaro venendo sostituito al minuto 55.
Non sarà del match.
Niente da fare anche per Roberto Insigne, Alessandro Milani e Luca D’Andrea.
Buone notizie però riguardo Andrea Favilli che è tornato ad allenarsi in gruppo, ma ci vorrà ancora un mesetto per rivederlo in campo.
Dovrebbe essere ancora out Michele Rigione per scelta tecnica.
Calciomercato che entra nel vivo con l’Avellino che ha già piazzato il primo colpo con Marco Sala, l’esterno sinistro ex calciatore del Como si aggregherà ai compagni per iniziare ad allenarsi in attesa che il mercato di gennaio si apra.
Vive le piste che portano a Salim Diakitè e Cas Odenthal, vedremo su quale dei 2 virerà il ds Mario Aiello.
Questione uscite con Giuseppe Panico che ha attirato l’interesse di Arezzo e Brescia, Antonio De Cristofaro invece andrà in prestito al Latina, stessa squadra che sembra aver superato la concorrenza del Giugliano per Sonny D’Angelo.
Su Claudio Manzi c’è sempre vivo l’interesse del Catania, vivo anche l’interesse della Salernitana per Facundo Lescano che lascerà quasi sicuramente l’Avellino.
Emmanuel Gyabuaa tornerà all’Atalanta, non ha mai convinto Biancolino.
Marco Armellino potrebbe andare alla Casertana che è molto interessata al capitano biancoverde.
Nulla da segnalare per Andrea Cagnano e Michele Rigione.
Finito anche lo strano caso di Daishawn Redan, il suo contratto con l’Avellino verrà rescisso per far si che il calciatore, attualmente in Thailandia, curi la sua dipendenza da assunzione di gas esilarante.
Questo spiega anche lo scarso rendimento avuto nella scorsa stagione.



