Site icon Corriere dell'Irpinia

Banca Campania Centro, gli 8000 soci si esprimono per un rinnovato impegno a favore dell’Ambiente

Giovedì 17 ottobre 2019, alle ore 11,00, presso la Sala del Consiglio di Amministrazione di Banca Campania Centro, a Battipaglia, si terrà una Conferenza Stampa di presentazione dell’impegno della compagine sociale e della Banca in merito alla tematica dell’Ambiente, così importante a livello mondiale, ma anche così preoccupante per buona parte dei territori di cui Banca Campania Centro è espressione. Territori che si estendono da Cava de’ Tirreni agli Alburni abbracciando i Picentini e spingendosi fino alla provincia di Avellino.

Molti degli 8000 soci della Banca di Credito Cooperativo, nata a Battipaglia nel 1914, hanno stimolato un rinnovato impegno su tale tematica. Sono state inviate mail a tutti i Soci per un confronto e per un parere. Le risposte giunte sono state unanimi, così come è stata importante la partecipazione in termini di idee e proposte per far crescere la sensibilità ambientale.

Da tutto ciò è nato un progetto composito portato avanti con il sostegno della Banca e che coinvolgerà i Giovani Soci, alcune aziende del settore ed esperti di fama locale e nazionale. Tale progetto è fatto di eventi e di gesti concreti. Tra questi c’è anche un impegno diretto della Banca.

Tutto ciò sarà presentato dal Presidente di Banca Campania Centro, Silvio Petrone, nel corso della Conferenza Stampa di giovedì.

Exit mobile version