Site icon Corriere dell'Irpinia

Biblioteca comunale “Nunzia Festa” di Villa Amendola: presentato alla Regione un progetto di potenziamento

 

Con Delibera di Giunta Comunale n. 161 l’Esecutivo di Palazzo di Città ha approvato il progetto di potenziamento della Biblioteca Comunale “Nunzia Festa”, allocata al piano terra del Polo Culturale di Villa Amendola.

Il progetto, redatto dal personale del Settore Cultura di Palazzo di Città, diretto dalla dottoressa Carmela Cortese, è stato presentato alla Regione Campania, per essere ammesso a finanziamento, ai sensi delle leggi regionali vigenti in materia di promozione e valorizzazione delle biblioteche della Campania n. 49 del 1974 e n. 4 del 1983, e prevede il riallestimento della Sala Lettura, e la predisposizione di tre nuove postazioni informatiche.

“Sin dall’inizio del mio incarico – ha commentato l’Assessore alle Politiche Culturali Teresa Mele – in linea di continuità rispetto a quanto già avviato da chi mi ha preceduto, ho inteso prestare le dovute attenzioni a Villa Amendola”.
Ciò ha fatto si che venisse scoperta da tanti giovani anche la presenza, al piano terra di Villa Amendola, della biblioteca comunale che ha raccolto l’eredità di tutte quelle piccole biblioteche e centri di lettura negli anni istituiti in città dalle passate Amministrazioni, chiuse per carenza di personale o di fondi. L’Amministrazione Foti ha così deciso di far confluire il ricco patrimonio librario in un’unica sede, Villa Amendola appunto, che è diventata così Polo di eccellenza culturale della Città di Avellino.

Exit mobile version