Corriere dell'Irpinia

Montemarano, Domenico muore a 7 anni schiacciato da un tavolo mentre gioca in cortile

Sotto choc la comunità di Montemarano, dove Domenico, un bimbo di 7 anni è morto, a causa di un incidente domestico. Il piccolo era nel garage. Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorsi , ma purtroppo per il bambino non c’era più nulla da fare.

Dai primi accertamenti sembra sia caduto battendo violentemente la testa. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118. Nonostante i tentativi di rianimazione, gli operatori sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sono state avviate indagini dai carabinieri intervenuti sul luogo della tragedia.

E nel comune altirpino proclamato il lutto cittadino per la grave tragedia. A dichiararlo è il sindaco Beniamino Palmieri. “Stiamo vivendo una tragedia che ci lascia senza parole e che ci getta in uno stato di profondo dolore e di sincera commozione – scrive la fascia tricolore -. Tutti abbiamo il dovere di piangere questo bambino, che è venuto a mancare così presto, tutti abbiamo il dovere di stringerci intorno alla sua famiglia, perché questo lutto è di tutta Montemarano. Facendomi interprete del sentimento dell’intera comunità ho deciso di proclamare il lutto cittadino per la giornata di domani”. A Montemarano era previsto uno show di Povia insieme ad Antonio Manganiello. I festeggiamenti, in onore dei Santi San Giovanni e Paolo, martiri cristiani, sono stati sospesi per il gravissimo lutto.

Una comunità in lacrime per questa immane tragedia, che coincide con i festeggiamenti in onore dei Santi San Giovanni e Paolo, martiri cristiani, che sono stati sospesi per il gravissimo lutto. A testimoniare il dolore della comunità, oltre al sindaco Beniamino Palmieri, anche la dirigente scolastica dell’istituto scolastico “Di Meo” Emilia Di Blasi che rivolge un pensiero a quel bambino così tanto amato da tutti: «Il tuo sorriso e la tua dolcezza illuminavano le nostre giornate scolastiche e ti facevano essere l’amico amato da tutti i tuoi compagni! Ora, Angelo bello, rallegrerai il Paradiso e resterai per sempre nel cuore delle tue maestre e dei tuoi amici e di tutti coloro che ti hanno conosciuto nella tua breve e luminosa vita! L’Istituto tutto e la sua Dirigente Scolastica perdono oggi un pezzo di cuore e si stringono all’immenso dolore della famiglia di Domenico”. “…se sarai luce, scalderai Se sarai luna, ti vedrò E se sarai qui, non lo saprò Ma se sei tu , lo sentirò. Ovunque sarai, ovunque sarò. In ogni gesto io ti cercherò Se non ci sarai, io lo capirò E nel silenzio io ti cercherò…Il tuo sorriso e la tua dolcezza illuminavano le nostre giornate scolastiche e ti facevano essere l’amico amato da tutti i tuoi compagni! Ora, Angelo bello, rallegrerai il Paradiso e resterai per sempre nel cuore delle tue maestre e dei tuoi amici e di tutti coloro che ti hanno conosciuto nella tua breve e luminosa vita! L’Istituto tutto e la sua Dirigente Scolastica perdono oggi un pezzo di cuore e si stringono all’immenso dolore della famiglia di Domenico».

Exit mobile version