Site icon Corriere dell'Irpinia

Bio Festival ad Ariano, Melito: “Così l’Irpinia ha un un futuro”

Un bilancio molto positivo secondo gli amministratori quello per la tre giorni del “Bio Festival d’Irpinia”.  Un evento carico di significati  e che ha registrato la presenza di molti visitatori e turisti. “L’evento è andato molto bene – dice il delegato al commercio del Consiglio comunale, Andrea Melito – nonostante le condizioni climatiche non proprio amichevoli.
Una forte affluenza per questo appuntamento. A partire dall’evento curato dal Gal Irpinia, e cioè il pranzo gratuito che si è svolto presso la villa comunale.

E nel pomeriggio c’è stata una gradita degustazione e quindi la sera la cena biologica. Stesso discorso per la domenica, ancora tante persone per il pranzo e la cena. Insomma possiamo dire che la manifestazione ha prodotto un forte interesse verso il prodotto biologico e per le eccellenze arianesi e ufitane”.

Ancora il delegato al commercio, Melito, pone in risalto la soddisfazione dell’amministrazione comunale del Tricolle.

“Posso sicuramente dire che gli amministratori sono molto contenti per la riuscita dell’evento che, ribadisco, ha riscosso notevole successo”.
E infine il delegato Melito ricorda ciò che ha restituito l’evento al territorio. “E’ evidente che il Bio Festival d’Irpinia ha prodotto una grande promozione del territorio. Voglio ricordare che si tratta di un evento che accende i riflettori su quanto di buono e positivo consegna il territorio, sui benefici per le aziende locali e per le intere comunità.

Inoltre bisogna rimarcare il fatto che l’evento è stata anche occasione per parlare e ribadire il concetto del biodistretto che è patrimonio della provincia di Avellino e non solo di una parte del territorio. Distretto che, è importante  dirlo ancora, ha ricevuto il riconoscimento dal Ministero. Insomma non è poca cosa, anzi siamo fieri di essere riusciti a realizzare questo strumento che farà sempre più promozione a questa terra”.

Exit mobile version