Corriere dell'Irpinia

Bonito verso il voto amministrativo: Maggioranza granitica ma l’opposizione pronta a cercare la rivincita

Bonito – Fase di studio all’interno dei due gruppi che sono presenti in Consiglio comunale. Le due compaginistanno valutando chi dovrà guidarle. Il gruppo di maggioranza, “progetto comune per Bonito”, guidato dal sindaco uscente Giuseppe De Pasquale, appare granitico. Il primo cittadino uscente è ricandidabile e quindi sta valutando, personalmente, e insieme ai colleghi di amministrazione e agli elettori, se continuare o meno. In pratica si valuta se ripresentarsi al giudizio degli elettori, e sembra che sia volontà generale di farlo.

Il sindaco si rimette alle decisioni del gruppo, inteso come quello consiliare, ma allargato ai supporters, e quindi anche a valutazioni più personaliste riguardano la famiglia ed il lavoro. E’ evidente che c’è da parte di tutti gli amministratori, la volontà di continuare. C’è
voglia di completare tutto ciò che è stato avviato. E quindi si pensa al completamento della scuola, c’è poi una serie di opere che iniziano a giorni e tutta una programmazione da portare a termine. Sapendo di non aver potuto lavorare per l’intero arco amministrativo considerando il rallentamento se non addirittura lo stop subito a causa del Covid. E’ chiaro che la squadra potrebbe rinnovarsi e quindi essere integrata da qualche nuovo innesto. Ma al momento non vengono fuori notizie certe. Il sindaco De Pasquale inoltre, giova ricordarlo, è anche il presidente dell’associazione di Comuni “Terre dell’Ufita”. E’ in scadenza, ma potrebbe anche essere riconfermato alla testa dell’associazione e quindi le pressioni su di lui potrebbero arrivare anche dall’esterno. Riserbo c’è pure nell’altro campo. Si valuta se confermare alla guida della compagine di opposizione l’ex candidato sindaco, Giuseppe D’Alessio, oppure eventuali soluzioni diverse.

La lista “Rilanciamo Bonito” resta comunque un gruppo unito sembra pronta a cercare la rivincita con la maggioranza uscente. Deve solo sciogliere le riserve sulla testa della formazione. Questa la situazione attuale a Bonito, ma si è solo alle prima schermaglie.

Exit mobile version