Site icon Corriere dell'Irpinia

Buonopane: rete scolastica, la Regione ascolti il territorio. Le priorità? Dal supporto al G7 all’apertura del Polo Enologico

Alla vigilia della riapertura delle scuole il presidente della Provincia Rizieri Buonopane sottolinea con forza l’impegno della Provincia a sostegno dell’edilizia scolastica “Abbiamo fatto tantissimo per rilanciare l’edilizia scolastica sul territorio provinciale con investimenti pari a 85 milioni di euro, a partire dalla realizzazione di nuove strutture. Al tempo stesso faremo la nostra parte nella pianificazione della rete scolastica, raccogliendo le proposte che arrivano dai comuni, ascoltando amministratori e dirigenti scolastici. L’augurio è che la Regione sia più attenta ai bisogni del territorio, la dimostrazione arriva dai tanti ricorsi vinti dalle istituzioni scolastiche che hanno contraddetto le decisioni della Regione”.

Si sofferma sulle priorità dell’amministrazione provinciale, a partire dalla viabilità “Partiremo da settembre con appalti importanti come Ponte Massaro che da tempo desta preoccupazione, offriremo, inoltre, un supporto all’organizzazione del G7, non solo in relazione all’area di Mirabella ma anche ad altri luoghi dove saranno ospitate le delegazioni, da Sturno a Venticano. Stiamo collaborando anche alla realizzazione di una centrale operativa della Protezione Civile nella sede della Prefettura”. E sul riconoscimento Unesco dell’Appia “Abbiamo coordinato i lavori legati al progetto della candidatura Unesco, promuoveremo una serie di iniziative in questa direzione perchè l’Irpinia sia protagonista”. E annuncia per la fine dell’anno l’imminente inaugurazione del Polo Enologico “I lavori sono terminati, abbiamo fatto un investimento di dodici milioni di euro con l’obiettivo di metterlo a disposizione degli studenti e della città, perchè diventi non solo la sede di corsi ma anche un luogo dove fare promozione”.

 

Exit mobile version