Site icon Corriere dell'Irpinia

Campania, la Lega ricorda le foibe

Si avvicina la commemorazione delle vittime delle Foibe e i giovani della Lega hanno indetto una manifestazione in piazza dei Martiri, domenica 10 febbraio, ore 10:30, Napoli.

“Durante e dopo la Seconda guerra mondiale  – spiega il responsabile dei giovani leghisti della Campania, Nicholas Esposito – oltre 20 mila persone, per il solo fatto di essere italiani, furono gettate nelle foibe, dai partigiani di Tito, con la complicità dei nostri connazionali, comunisti e partigiani. Noi non dimentichiamo e il 10 febbraio saremo in piazza dei Martiri a Napoli per commemorare i caduti e gli esuli che, durante quel periodo, dovettero abbandonare le proprie case.

È nostro dovere  – conclude Esposito – ricordare questa tragedia, che soltanto dal 2006 è stata riconosciuta dalla Repubblica italiana. Durante gli anni addietro una certa sinistra politica e culturale ha sempre vergognosamente minimizzato o addirittura negato gli accadimenti delle foibe”.

 

Così Nicholas Esposito, coordinatore dei giovani della Lega in Campania, in merito alla manifestazione di domenica mattina in commemorazione delle vittime italiane delle Foibe.

Exit mobile version