Site icon Corriere dell'Irpinia

Dimissioni di don Antonio dalla Caritas, Vitaliano: “Non ne so nulla. Se è vero, spero ci ripensi. Il caso dei pacchi? Potrebbe essere la causa”

Don Vitaliano Della Sala non ne sa nulla della dimissioni di don Antonio Paradiso da direttore della Caritas.
Eppure il parroco di Capocastello è vice direttore dell’associazione, nonché responsabile della mensa e del dormitorio di Valle.
“Se le dimissioni fossero confermate – dice don Vitaliano -, mi dispiacerebbe molto: un prete giovane alla guida della Caritas è una bella speranza. Se don Antonio ha pensato realmente dimettersi, spero ci ripensi”.

Perché dovrebbe farlo? Per il caso dei pacchi alimentari spariti? Si potrebbe pensare. Si ricorderà infatti la denuncia da parte di Antonio Gengaro, coordinatore del centrosinistra cittadino, che in consiglio comunale aveva parlato di pacchi alimentari utilizzati dai candidati della maggioranza a scopi elettorali. Ma la diocesi di Avellino aveva subito smentito e chiarito.

Magari la questione non è chiusa, ha provocato strascichi tra i dirigenti della Caritas, ha suscitato malumori e forse anche spinto alle dimissioni don Antonio: “E’ possibile, però mi dispiacerebbe molto. Quando ci sono contrasti tra noi parroci vanno sempre chiariti fraternamente, le soluzioni si trovano – dice don Vitaliano -. Si tratta dopotutto di questioni burocratiche”.

Exit mobile version