Site icon Corriere dell'Irpinia

Carta Dedicata a Te: attivato il sussidio da 500 euro per 589 famiglie avellinesi

AVELLINO – E’ stata attivata la nuova misura di sostegno al reddito denominata Carta Dedicata a Te: ad Avellino sono 589 le famiglie beneficiarie. Questo il messaggio che ieri il Comune di Avellino ha inviato ad ognuna: “Carissimo, la sua famiglia risulta tra i beneficiari individuati in applicazione dei criteri definiti dal decreto interministeriale. Siamo quindi lieti di comunicarle che beneficerà dell’importo di 500 euro per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, per l’acquisto di carburanti, nonché in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale. L’importo verrà accreditato una volta sola per il 2024 sulla Carta Dedicata a Te”.

La carta, da ritirare alle Poste, sarà utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari. Per non perdere la somma accreditata è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2025.
La partenza di questo sussidio è stata ufficializzata ieri dal Comune di Avellino e in particolare dagli uffici del Servizio Strategico delle Politiche Sociali con una nota a firma del dirigente di settore Gianluigi Marotta.

Exit mobile version