Corriere dell'Irpinia

Castel Baronia, fair play tra candidati: avanti con i programmi

Castel Baronia – La sfida tra due consiglieri comunali uscenti si mantiene entro i canoni della lealtà e correttezza. Sembrano ormai lontani i momenti di durissima contrapposizione. La candidata di Viva Castel Baronia, Patrizia Reale parla soprattutto  dei punti programmatici. Ricordiamo che ha lavorato come programmatore informatico presso una multinazionale a Caserta ed ha gestito attività nel settore della comunicazione.

Da qualche anno è impegnata nel settore dell’ospitalità, ha aperto ben due B&B in paese. Ricorda anche di aver fondato Arss, una associazione dedicata alla sorella scomparsa prematuramente:  è molto impegnata nel sociale. Ritiene che serva unire le forze per costruire qualcosa di positivo, ponendo al centro la persona e il sociale. E’ questo un punto fermo e intende sostenere persone e associazioni impegnate nel sociale. Auspica un radicale cambiamento  per costruire un paese unito e fruibile. Così da poter trattenere i giovani e costruire una migliore qualità della vita attraverso anche il turismo sostenibile. Ha molti progetti ambiziosi che spiegherà di vota in volta nel corso degli incontri pubblici.

Domani sera, intanto, la lista “Uniti per Castello”, guidata dal candidato sindaco Mirko Pecorari, che è appoggiato dalla maggioranza uscente, e non solo, avrà il suo primo incontro con i cittadini. E naturalmente oltre a presentare i candidati alla carica di consiglieri comunali illustrerà anche il programma: Intende promuovere società e cooperative per la produzione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti tipici. Ma anche offrire consulenze e supporto per quanti vogliono intraprendere attività commerciali. In programma la ristrutturazione di Borgo Mancini e l’ampliamento dell’Area Pip, e dell’area sportiva ed il completamento della Casa di Comunità. Altre questioni saranno affrontate successivamente.

Exit mobile version