Site icon Corriere dell'Irpinia

Cervinara sotto le stelle, dalla musica di Andrea Sannino al reading di Maurizio De Giovanni

Un cartellone capace di coinvolgere tutto il paese, dal centro alle periferie. Un viaggio pensato per grandi e piccini, tra concerti, recital, spettacoli, manifestazioni, appuntamenti con la cultura e giochi per regalare serate speciali a chi resterà a Cervinara o sarà in visita nel centro irpino. “La nostra amministrazione, in collaborazione con le associazioni del territorio – sottolinea il sindaco Caterina Lengua – ha stilato il programma di Cervinara Sotto le Stelle. Una manifestazione che, con il passare degli anni, è diventata un punto di riferimento per tutta la Valle Caudina e anche oltre.

Si comincia lunedì 29 luglio, con tre serate nella villa comunale, dedicate ai giochi di carte più amati come briscola e scopa. Il 5, 6 e 7 agosto appuntamento in Villa Comunale con il Festival del Sottobosco.

Il 10 agosto i giochi tra le frazioni e la tradizionale festa della pizza, l’11 agosto, alle 21:30, il concerto di Andrea Sannino, tra i protagonisti dell’attuale scena partenopea

Il12 agosto, si passa al rock con una band cover di Vasco Rossi che si esibirà in piazza Trescine. La musica classica sarà invece protagonista il giorno successivo, il 13 agosto, nell’aula consiliare Antonio Sacco, con il concerto Cello&Piano.

Ritorna anche il torneo di beach volley, il 17 agosto, appuntamento con il concerto itinerante del Complesso Bandistico Città di Cervinara. Il 18 agosto si torna in piazza Trescine con il concerto dei Vieni Vieni Cu Mme. Il 20 agosto si andrà in piazza Elena con il concerto R&B Senior Band.

 

Il 22 agosto, protagonista sarà Maurizio de Giovanni, cittadino onorario di Cervinara, con “Pugni nel cuore” un reading tra musica e prosa per denunciare la violenza di genere. Con lui Marco Zurzolo, Carlo Fimiani, Umberto Lepore e Marianita Carfora

Cervinara Sotto le Stelle continua con il tradizionale appuntamento con la Cena in bianco del 23 agosto, a cui seguirà il 24 agosto la Festa dei Bambini a Piazza Ioffredo e il Festival della comicità con Enzo Fischetti, Lello Musella, Peppe Laurato, Rosario Verde, Marco Lanzuise, Gaetano Di Martino.

Da segnalare il 29 agosto la serata di musica rap in Villa Comunale e il 30 agosto il ritorno dello show Remember 90, una festa da vivere sempre nella villa comunale con la nostalgia della musica anni ’90. Confermata anche la manifestazione Raduniamo i Motori.

Il 6 settembre divertimento garantito a Piazza Trescine, con La Corrida. A chiudere il cartellone il 14 settembre con l’evento Squeez in area mercato e il 15 settembre un’iniziativa di beneficenza in villa comunale.

 

Vi aspettiamo, come sempre numerosi, nelle piazze di Cervinara per vivere tutti insieme un’estate di spensieratezza, divertimento e buona musica. Buona rassegna a tutti.

Exit mobile version