Corriere dell'Irpinia

Chiarè in concerto, si conclude la rassegna “Femminile Plurale”

Si conclude domenica 30 giugno, presso il Giardino della Fondazione Capone di Montella, la rassegna Femminile Plurale 2024, dedicata alle giovani cantautrici Appuntamento con Chiaré, nuova stella nel firmamento della musica italian. La voce di Chiaré alterna lingua italiana e napoletano, su un tappeto sonoro nel quale si incontrano soul, R’n’B e jazz.

Modernità e tradizione si incontrano, dando vita a un sound delicato ma irresistibile.

Chiaré, all’anagrafe Chiara Ianniciello, classe ’99, nata e cresciuta in un piccolo paesino dell’agro nocerino-sarnese, vive oggi a Roma dove sta conseguendo, dopo quella in canto jazz, la laurea in contrabbasso classico. Appassionata di musica cantautorale, l’artista salernitana spazia tra i generi conciliando sonorità anni ’80 con quelle contemporanee, creando un suono unico e affascinante che ricorda gli artisti ai quali si ispira, tra i quali Lucio Battisti, Edoardo De Crescenzo e Pino Daniele.

Chiaré esordisce nell’ottobre 2023, in occasione della XIX edizione del Premio Bianca d’Aponte, con “Zanzare” vincendo non solo l’edizione ma anche il premio per la Miglior Composizione.

“Zanzare” ha anticipato il primo EP di inediti, uscito lo scorso aprile, con il quale l’artista si propone di comunicare un mondo che spesso fatica ad ammettere le proprie emozioni e a riconoscerle, attraverso scenari a tratti ironici, malinconici e decadenti.

Exit mobile version