Site icon Corriere dell'Irpinia

Chiusano: in sei, con l’ex parroco, firmano la mozione di sfiducia al sindaco

Colpo a sorpresa a Chiusano San Domenico, dove si è appena votato alle recenti amministrative. La notizia la dà Antonio Romano, l’ex parroco, eletto nelle file dell’opposizione. I tre consiglieri del suo gruppo, e altri tre della maggioranza hanno presentato  all’ufficio protocollo del comune di Chiusano, la mozione di sfiducia nei confronti del neo eletto sindaco Carmine De Angelis.

Noi tre consiglieri della minoranza uniti ad altri tre della maggioranza abbiamo unito le forze per rovesciare il primo cittadino e l’attuale amministrazione – scrive Romano sui social – Chi semina vento raccoglie tempesta dicevano gli antichi e così è stato. In campagna elettorale, durante un pubblico comizio, avevo pronosticato la breve durata di questa consiliatura ed ora ad un mese e mezzo dalle elezioni , sarà tutto da rifare. Si può dire tutto di me tranne che sono uno sprovveduto che non capisce i meccanismi della politica. Le ho azzeccate tutte compreso la squadra che avrebbe vinto gli europei. Adesso devo decidermi a giocare al Superenalotto… Insieme ai miei prodi amici di squadra siamo riusciti a scardinare un sistema e a smuovere le acque del dibattito pubblico. Volenti o nolenti sentirete ancora parlare di me“.

L’ex sacerdote continua: “Non ho intenzione di ricandidarmi alle amministrative di Chiusano perché riconosco che c’è ancora una parte di popolazione che ha difficoltà ad accettarmi come sindaco. Quello che desideravo l’ho già ottenuto. La seconda notizia è che ho aderito al partito Democrazia Sovrana e Popolare. È un partito veramente alternativo, giovane e in forte crescita per le sue posizioni chiare e coraggiose. Vi esorto ad informarvi su internet sui contenuti, la composizione, lo statuto, l’ideologia e il programma. Farò del mio meglio per farlo conoscere e apprezzare a quante più persone possibile. Inoltre, mi rendo disponibile fin da ora per eventuali incarichi all’interno di questo partito. Sono fiero della stima e dell’affetto di tantissimi amici che continuano a sostenere e ad apprezzare le mie idee e il mio operato“.

Il sindaco Carmine De Angelis ha appreso la notizia della mozione di sfiducia mentre si trova in vacanza. A caldo, sottolinea: “Non avevo ancora presentato le linee programmatiche“.

Exit mobile version