Site icon Corriere dell'Irpinia

Comune di Avellino, è il giorno della nuova squadra di governo

Nicola Giordano, presidente pro tempore del consiglio comunale di Avellino

AVELLINO – E’ il giorno della nuova squadra di governo del Comune di Avellino. Questa mattina si riunisce il primo consiglio comunale dell’era Nargi, nel quale la sindaca comunicherà i nomi degli assessori (che a quanto pare saranno per la gran parte tecnici), il nome del vicesindaco e nel quale si procederà all’elezione del presidente del Consiglio e del vicepresidente.

Mentre scriviamo, intorno alle 9:30, l’aula consiliare è ancora mezza vuota. Il sindaco Nargi si trova nel suo ufficio al primo piano e si sta consultando con alcuni consiglieri eletti nella sua coalizione e anche con qualcuno dei nuovi alleati del Patto Civico, tra i quali Rino Genovese.

Tra i primi che si sono visti arrivare in Municipio questa mattina presto ci sono stati Ettore Iacovacci (Pd), il presidente pro tempore dell’Assise Nicola Giordano (Pd, al quale spetterà dirigere i lavori dell’assemblea fino all’elezione del nuovo presidente), Elia De Simone, Rino Genovese, Fabio Liberale, Luigi Mattiello e Antonio Gengaro.

Exit mobile version