Con “FestAmbiente” si riaprono le porte del Mira a Mercogliano

Sarà a Mercogliano, il prossimo 6 settembre, la prima tappa della quarta edizione di festAmbiente!
“Insieme al circolo Legambiente Avellino – Alveare  – spiega il Sindaco Vittorio D’Alessio – abbiamo scelto di riaprire le porte del M.I.R.A. ~ Museo Irpino delle Radici Aumentate ~ nella prima giornata di una rassegna ricca di appuntamenti dedicati all’ambiente, all’arte e alla comunità. Lo faremo insieme ad un parterre di importanti ospiti e alla presenza del presidente nazionale di Legambiente Stefano Ciafani.
Al Circolo Legambiente Avellino abbiamo affidato la cura e la gestione del museo che abbiamo realizzato nell’ aprile 2023 all’ interno del Centro sociale Rachele Izzo a Torrette. Il progetto del M.I.R.A. è stato il primo anello di un virtuoso percorso di valorizzazione e di scoperta tra cultura ed identità che proseguirà, a breve, con il progetto di recupero della Chiesetta dell’Immacolata, finanziamento recentemente incassato dalla nostra Amministrazione.”
L’appuntamento per la riapertura del M.I.R.A. è domani, 6 settembre, alle ore 10:00 presso il centro sociale R.Izzo di via De Curtis a Torrette.
Parteciperanno il presidente nazionale Legambiente Stefano Ciafani, Presidente Cesvo Lab Raffaele Amore, il Sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio, la presidente Legambiente Campania Mariateresa Imparato, il Presidente Parco del Partenio Franco Iovino.
redazione web: