Contrada si anima di festa: parte il calendario estivo

Contrada si anima di festa. Il ricco calendario estivo, come raccontato dall’assessore alla Cultura e alle Politiche Sociali Marika Guerriero, rende il paese punto di ritrovo e attrazione per cittadini e visitatori. Diverse sono le associazioni e gli enti pubblici che si sono resi promotori di eventi socioculturali e di intrattenimento, volti a rendere Contrada suggestivo e piacevole scenario di incontro. L’obiettivo comune è rendere vive le strade, i vicoli e le piazze di questo piccolo paese irpino, per dar voce alla bellezza che nell’identità di un popolo si conserva e tramanda. Chiara la consapevolezza che condividere la storia, le passioni e le tradizioni resta il più bel modo per guardare al futuro, custodendo le proprie radici.

Ecco per iniziare due eventi con i quali il caratteristico Borgo antico della frazione Ospedale e le strade del centro diventano palcoscenico di artisti di strada, band musicali, botteghe artigiane e prelibatezze eno-gastronomiche. Si tratta di due format tanto diversi quanto, nello stesso modo, coinvolgenti ed esilaranti. Dal 19 al 21 luglio prossimo, protagonista è la manifestazione “Circus in Borgo” che, grazie all’associazione “Circus eventi”, giunge quest’anno alla IV edizione.

Nel mese di settembre, dal 13 al 15, l’associazione “Game Over Events” porta a Contrada tutta la magia del Folk con la manifestazione “A Risacca Sott’o Piesco” che festeggia quest’anno la sua VIII edizione. Non mancano artisti di strada, artigiani, giochi per i più piccoli e le più svariate prelibatezze culinarie. Il tutto avviene alle pendici del Piesco, l’amato monte Faliesi meta di pellegrinaggi e suggestivi sentieri di trekking.

redazione web: