Corriere dell'Irpinia

ContradaForino, si parte!

Si parte. Il progetto calcistico “ContradaForino” ormai è ufficiale. La nuova società, che nei prossimi giorni si affilierà alla Delegazione Provinciale della F.I.G.C. di Avellino, prenderà parte al prossimo campionato provinciale di Terza Categoria 2023/2024. Un progetto che unisce due comuni limitrofi (Forino e Contrada) che da qualche anno ormai non avevano nessuna rappresentante calcistica nel panorama dilettantistico regionale ma che storicamente hanno sempre goduto di una ottima tradizione al riguardo e che già a cavallo tra la fine degli anni ’90 ed i primi anni ‘2000 avevano unito le forze sempre con il nome “ContradaForino”. Si riparte dunque con un’avventura calcistica sicuramente ambiziosa e suggestiva. Decisivo l’impegno di dirigenti, giovani e meno giovani, che hanno voluto regalare alla piazza un punto di riferimento calcistico che opererà anche nel settore giovanile attraverso numerose formazioni di ogni età. Preannunciato l’aiuto di importanti sponsor locali che hanno voluto sposare la causa di un progetto giovane e ricco di entusiasmo. Designato l’organigramma completo.

Presidente: Antonio Iannaccone

Vicepresidente: Giovanni Fasulo

Segretario: Raffaele Basile

Cassiere: Luigi Del Gaizo

Direttore generale: Giovanni Acierno

Direttore sportivo: Pierpaolo Perna

Dirigenti: Sabino Carpentieri, Luigi Lanzetta, Gennaro Capriolo, Raffaele De Martino, Pasquale Iasuozzo, Alessandro Curcio.

Addetto stampa: Domenico Russo

Scelto anche l’allenatore, che sarà Pasquale Esposito, già allenatore del Forino in più occasioni nonchè ex centrocampista di livello nel panorama dilettantistico regionale. Esposito sarà coadiuvato dal suo vice, il giovane Alfredo Alato.

I colori sociali saranno giallo-neri mentre le gare casalinghe verranno dispute
allo stadio “Comunale” di Contrada.

Exit mobile version