Per questo partirà una vera e propria campagna informativa e di sensibilizzazione che si sostanzierà in diverse linee di intervento, come spiega la referente dell’associazione “Ausilia”, Debora Agostina Giaquinto: videoclip contenenti le informazioni sulle più diffuse modalità di truffa e sui comportamenti di autoprotezione più adeguati, distribuzione di migliaia di brochure con volantini e vademecum, divulgazioni sui canal ufficiali del Comune e sui social network, passaggi su radio e giornali.

Sono anche previsti incontri nei luoghi di aggregazione degli anziani e momenti di formazione per gli operatori della Polizia locale, dei servizi sociali e dei volontari.

Il progetto è frutto di una intesa tra Comune di Avellino e Prefettura, grazie alle risorse stanziate dal Ministero dell’Interno.

“Una collaborazione con il Comune in termini di prevenzione già avviata con altri protocolli tesi al rafforzamento di attività di prevenzione e tutela per la popolazione e per le fascie deboli- dice il viceprefetto Rosanna Gamerra- E’ certamente importante aumentare il raggio d’azione verso gli anziani, i soggetti fragili della nostra popolazione”.