Site icon Corriere dell'Irpinia

Coronavirus, contagiato un militare di Chiusano

Annunciato un nuovo caso in Irpinia, precisamente nel Comune di Chiusano Irpino. Con una nota, la comunicazione del sindaco Carmine De Angelis: “Un nostro giovane concittadino è risultato essere positivo al Covid-19. Si tratta di un soggetto asintomatico a cui è stato fatto il tampone in quanto nei giorni scorsi ha sostenuto le visite militari. Ovviamente il ragazzo sta bene e per completezza di informazione tengo a precisare che lo stesso attualmente non si trova nel nostro paese ma in quarantena presso la Caserma di Roma.
Ho predisposto per la giornata odierna prima i test veloci (risultati negativi) e poi i test sierologici per tutta la famiglia ( in attesa di esito), mentre nella giornata di domani insieme all’Asl ho ritenuto opportuno effettuare uno screening con tamponi per tutti i soggetti venuti a contatto con i familiari del ragazzo.
Intanto l’Amministrazione comunale dopo i kit veloci sta predisponendo uno schema di convenzione con una struttura accreditata per partire già da Settembre con lo screening trimestrale e periodico su tutta la popolazione di Chiusano.
Tale azione ci consentirà’ un periodo controllo di profilassi e aiuterà a monitorare l’intera popolazione di Chiusano.
Vi terrò informati sugli eventi, intanto a tutti i cittadini rivolgo una accorato appello alla massima collaborazione”.

Exit mobile version