Site icon Corriere dell'Irpinia

Da Avellino “Versus Potenza” con passione

di Raffaele Sabatino

Il 21 luglio 2024 presso il campetto da calcio “il Principe di Piemonte” di Potenza si è svolto il primo torneo di calcio uno contro uno (un portiere e 2 giocatori che si sfidano per poter segnare il gol). Il torneo con il nome “Versus Potenza” è stato organizzato da un team di ragazzi poco più che ventenni. Alla guida dell’organizzazione c’è Cristian Fulco che nell’arco di un mese, con la collaborazione del gruppo, ha curato nei minimi dettagli lo svolgimento del torneo usando la sua determinazione, la sua bravura ma soprattutto la sua umiltà per rendere la giornata del 21 luglio un evento alquanto affascinante. Il torneo ha avuto come ospite speciale “Antonio lo sbancatore” che tra una pallonata e un’altra ha riempito di risate i partecipanti alla sfida calcistica intrattenendoli durante le pause o durante i preparativi.

La sfida calcistica è iniziata con i trentaduesimi per poi proseguire con i sedicesimi, gli ottavi, i quarti di finale, la semifinale e la finale. Intorno le 20.00 la pioggia ha fatto fermare il tutto. Ma ahimè, neanche il tempo ha sfidato più di tanto questi ragazzi che sono giunti sino alla fine portandoli alla premiazione. E questo vuol dire solo una cosa: i sacrifici, quelli veri, ripagano sempre soprattutto quando si trovano persone oneste che lavorano per rendere il tutto perfetto nel miglior modo possibile. A Cristian Fulco e al Versus Potenza vanno le mie più grandi congratulazioni per la riuscita di questo evento.

A buon rendere ragazzi. Credete sempre nei vostri sogni e fate di tutto per realizzarli rendendo la vostra vita un capolavoro!

Exit mobile version