Site icon Corriere dell'Irpinia

Da Senese a Lioni a Rosario Miraggio ad Ospedaletto, è ancora tempo di concerti

E’ ancora spettacolo in musica in Irpinia. Sarà James Senese a infiammare il 18 agosto, alle 21, il Teatro Comunale “Angelo Colantuono” di Lioni. A raccontarsi in musica un grande protagonista della scena musicale italiana e internazionale che ha attraversato generi, epoche, mode, senza lasciarsi mai corrompere in nome del mercato. L’energia e la rabbia del suo sax, e della sua voce, contraddistinguono le sue performance live, fatte di coraggio e determinazione: quella di un “Nero a metà”.Chi vorrà potrà offrire un contributo volontario che verrà interamente devoluto ad #Emergency. in occasione dei 30 anni di attività dell’associazione.

Il 18 agosto musica protagonista anche a Monteverde con Massimo Di Cataldo con i suoi ritmi pop e la melodia italiana. Tutti da scoprire i Bnkr44 di scena il 18 agosto, alle 22, all’anfiteatro delle arti di San Nicola Baronia, per Sant’Rock. La band rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo vola nelle classifiche con i singoli “Governo punk” e “Ma che idea”. Il brano, in collaborazione con Pino D’Angiò, è attualmente tra i più trasmessi dalle radio italiane, un vero e proprio tormentone virale sulle piattaforme social e tra i più ascoltati sulle piattaforme digitali.

Il 18 agosto ad Ospedaletto la tradizione partenopea di Rosario Miraggio nell’ambito della festa di San Rocco. Un artista portatore di storie e di sentimenti, grazie quel particolare fil rouge musicale che lo ha sempre contraddistinto, unendo tradizione e modernità. Rosario Tassero, in arte Rosario Miraggio, è nato a Napoli il 27 marzo 1986 e ha iniziato la sua carriera da cantante a soli 8 anni, insieme al padre Franco Miraggio. Tra i suoi successi più famosi ci sono canzoni come “Ti amo e ti penso”, “Fortemente” e “Mille pezzi di cuore”.

Exit mobile version