Corriere dell'Irpinia

Davide Contardo, dalla Baronia assalto alle vette del “body building natural”

di Rodolfo Picariello

SAN SOSSIO BARONIA – Dalla Baronia parte l’assalto alle vette del bodybuilding natural italiano. Davide Contardo di San Sossio Baronia, e che da sei anni vive a Barcellona, prova a raddoppiare il risultato ottenuto il 25 aprile, quando, cioè, si è laureato campione italiano nella Federazione Icn (settore bodybuilding natural) nelle categorie Fitness model e Classic Physique.

L’atleta Contardo infatti il 19 maggio ritornerà a Perugia per tentare la qualificazione ad un altro campionato italiano di bodybuilding natural che si terrà a Rimini il 30 maggio. La kermesse di Rimini si svolgerà presso la Fiera del “Rimini weelness”.

Quest’ultima è una delle più importanti Fiere per quanto riguarda il Fitness a livello europeo e mondiale. E, infatti, l’atleta originario di San Sossio Baronia, probabilmente parteciperà anche ad una gara internazionale che sarà svolta in Slovacchia, entro la metà di giugno. Insomma un calendario denso quello di Davide Contardo che dopo aver sbaragliato la concorrenza ad aprile si prepara a confrontarsi con i migliori atleti del settore sia italiani che europei e mondiali.

Bisogna aggiungere che la carriera di Davide Contardo dal 25 aprile ha avuto una impennata. Infatti, in contemporanea al grande risultato, è passato dalla condizione di atleta amatoriale ad atleta professionista. E nel Comune di origine tutti lo attendono magari per questa estate per tributargli gli onori commisurati al suo nuovo status di atleta professionista a livello internazionale.

Exit mobile version