Site icon Corriere dell'Irpinia

Decreto Dignità, gli appuntamenti in Irpinia

Doppio appuntamento questa domenica per il tour Decreto Dignità, che farà tappa ad Atripalda e Solofra.

L’iniziativa, realizzata dalla parlamentare del Movimento 5 Stelle Maria Pallini, capogruppo in Commissione Lavoro alla Camera, si arricchisce di due appuntamenti organizzati in collaborazione con gli attivisti locali: il gazebo informativo sarà allestito dalle ore 10 alle 11.30 in Piazza Umberto I ad Atripalda, poi dalle 11.45 alle 13.15 in Piazza Umberto I a Solofra.

“Con questo provvedimento – spiega la portavoce avellinese – intendiamo ‘licenziare’ il Job’sAct al fine di rimettere al centro delle politiche del lavoro il cittadino. Non più licenziamenti selvaggi, ma riduzione delle possibilità di rinnovare i contratti a termine, aumento del valore dell’indennità per i lavoratori ingiustamente licenziati, ritorno delle causali in caso di rinnovi”.

“Il Decreto Dignità – continua la deputata -contiene anche norme inerenti il divieto di pubblicità del gioco d’azzardo, sanzioni per le imprese che delocalizzano nonostante abbiano ricevuto aiuti statali e semplificazioni fiscali per liberare i cittadini dall’eccesso di burocrazia”.

“Di questi argomenti ed altro ancora – conclude Pallini – parleremo con i cittadini di Atripalda e Solofra nella mattina di domenica 7 ottobre perché è importante non perdere mai il rapporto positivo e propositivo con le comunità e i territori”.

Exit mobile version