Corriere dell'Irpinia

“Divini Sapori” a Prata, viaggio nel segno del gusto. E arrivano anche i Bottari

Un itinerario nel segno del gusto. E’ l’appuntamento con “Divini Sapori”, promosso dall’Associazione del Principato, con il patrocinio del Comune di Prata Principato Ultra, di scena nel suggestivo centro di Prata P.U. il 28, 29 e 30 giugno. Alle degustazioni si affiancherà un programma musicale che vedrà il 28 giugno l’esibizione del gruppo Sfessania, che porterà sul palco un mix travolgente di musica e danza tradizionale; il 29 giugno i Bottari di Macerata, che con i loro ritmi ancestrali e percussioni artigianali faranno rivivere le antiche tradizioni della terra; il 30 giugno il gruppo Riforma Popolare, band che mescola sonorità moderne e radici popolari, regalando al pubblico un’esperienza unica.

I visitatori potranno immergersi nei sapori autentici della nostra terra grazie agli stand enogastronomici che offriranno una selezione di prodotti tipici locali. Un’occasione imperdibile per degustare vini pregiati, formaggi, salumi, e altre specialità culinarie che rappresentano l’eccellenza del territorio.

“Siamo orgogliosi di presentare Divini Sapori per questo 2024 – dichiarano i rappresentanti dell’associazione, Valentina De Risi e Cosimo Ranaudo -, una manifestazione storica che ogni anno richiama appassionati e curiosi. Il nostro obiettivo è quello di valorizzare il patrimonio storico, artistico e culturale del nostro comune e della Valle del Sabato, e di far conoscere e apprezzare i prodotti enogastronomici locali. Invitiamo tutti a partecipare e a vivere insieme a noi questi tre giorni di festa, all’insegna del gusto e della tradizione”.

Exit mobile version