Corriere dell'Irpinia

Duecento architetti ad Atripalda, si discute di formazione e sicurezza

ATRIPALDA – Nel pomeriggio di ieri, 14 maggio, presso la scuola edile di Atripalda, si è tenuto un incontro dal titolo: “Formazione, Previdenza e Assistenza, Sicurezza: obbligo o opportunità per gli Architetti?”. In platea circa duecento architetti, riuniti per l’interesse dei temi trattati e per la presenza di autorevoli esponenti del Consiglio Nazionale e dell’Inarcassa.

Hanno aperto i lavori Erminio Petecca, presidente degli architetti irpini, Antonio Ressa, delegato inarcassa architetti di Avellino, Antonio Prudente, presidente CFS Avellino. Sono intervenuti Flavio Mangione, consigliere nazionale degli architetti, Giuseppe Santoro, presidente Inarcassa. Ha concluso Giovanni Solimene, direttore CFS di Avellino.

“Con piacevole sorpresa – ha detto Petecca – abbiamo incontrato tanti colleghi che con interesse hanno partecipato ad una importante giornata di studio sulla deontologia professionale e la sicurezza nei cantieri edili, temi di forte attualità. Seguiranno nel corso dei prossimi giorni ancora eventi organizzati o patrocinati dall’Ordine. Ricordo i prossimi: il 17 maggio a Vallesaccarda, che tratterà di arte e rigenerazione urbana e il 18 maggio a Zungoli, sull’accoglienza e patrimonio storico, nell’ambito della Scuola Weec Itinerante Irpinia. Inoltre il 28 maggio ci sarà la presentazione della nuova legge urbanistica con l’assessore al Governo del territorio della Regione Campania Bruno Discepolo”.

Exit mobile version