Site icon Corriere dell'Irpinia

E’ “sciacallaggio politico” la segnalazione di un semaforo fuori uso?

18440202 - amber color on the traffic light with a beautiful blue sky in background

Definire “sciacallaggio politico” una segnalazione giornalistica appare una nota sopra le righe. Questa la reazione che arriva ad una segnalazione che è stata fatta ad un disservizio, uno dei tanti.

Questi i fatti. Riportiamo la nota del sindacato unitario giornalisti della Campania: “Sciacallaggio politico”. Così si è espresso in un post su facebook il consigliere comunale di Grottaminarda Antonio Vitale commentando un video servizio del giornalista Enzo Costanza nel quale si denunciava la mancata riattivazione di un impianto semaforico. Il sindacato unitario giornalisti della Campania esprime solidarietà e vicinanza al collega e condanna con fermezza l’episodio.

“Reazione scomposta e denigratoria” – dice il segretario provinciale Amedeo Picariello che aggiunge: “Confidiamo nel buon senso e nell’intervento del sindaco Spera affinché la sacrosanta dialettica tra parte politica e informazione torni nell’argine della civiltà linguistica”.

Siamo certi che il sindaco Spera, nella sua sensibilità, troverà le risposte al caso. Aggiungiamo, dal Corriere dell’Irpinia, che una segnalazione è sempre un evento positivo: peccato che queste occasioni sono puntualmente equivocate.

Approfittiamo, noi della redazione del Corriere dell’Irpinia, per dire che ad Avelllno, all’incrocio tra via Fratelli Troncone e via Francesco Tedesco l’impianto semaforico è in tilt da tempo immemore, con tutti i rischi e pericoli per gli automobilisti. Perché questo, per chi lo conosce, non è un incrocio facile. Anche in questo caso è “sciacallaggio politico”?

 

Grazie
Exit mobile version