Corriere dell'Irpinia

Emergenza caldo: protocollo di intesa tra Misericordia e Mid

Il Movimento italiano disabili della Campania (Mid) e la federazione Campania Misericordie (Area Emergenza) hanno sottoscritto un patto d’azione per fronteggiare l’emergenza caldo. Il motto è “porte aperte a chi ha bisogno d’aiuto”. Questo ulteriore accordo tra il Mid e la Federazione Campania Misericordie (Area Emergenza Misericordie della Campania) riguarderà tutto il territorio regionale della Campania.

L’obiettivo è quello di offrire a chiunque ne avesse necessità o nella condizione di svantaggio sociale una prima accoglienza nelle sedi sociali dislocate su tutto il territorio regionale, trovando riparo e refrigerio dall’ondata di calore. Le due realtà associative sono già da ora disponibili ad accogliere e raccogliere le richieste d’aiuto e segnalazioni.

Sarà possibile contattare le due realtà ai seguenti recapiti: Luca Iannaccone Referente Area Emergenza Misericordie della Campania per la Federazione Campania Misericordie all’indirizzo e-mail emergenze.campania@misericordie.org e Esposito per il Mid al numero 3296166452.

“Con questo impegno tra realtà – dice Esposito – intendiamo e vogliamo venir incontro alle esigenze, difficoltà e bisogni del territorio. L’accordo raccolse a margine di un’assemblea regionale delle Misericordie, tenutasi l’anno scorso a Sant’Angelo dei Lombardi, il plauso anche del presidente nazionale della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia Domenico Giani che dimostrò sensibilità rispetto alle tematiche della disabilità, il quale incontrò personalmente anche il sottoscritto, in qualità di rappresentante del Mid Campania”.

Exit mobile version