Site icon Corriere dell'Irpinia

Emergenza idrica ad Ariano, Forza Italia: «Il Pd incapace di gestire con efficienza l’Alto Calore»

Duro attacco da Forza Italia arianese nei confronti degli amministratori locali, dell’Alto Calore, del PD. “Un’altra estate senz’acqua” è il tema affrontato dal partito e lo rende pubblico sulla sua pagina il capogruppo consiliare di minoranza Marco La Carità.
«Da almeno un mese e mezzo la situazione dell’approvvigionamento idrico ad Ariano è “surreale”. Interi quartieri serviti soltanto la mattina e qualche ora nel pomeriggio, fino ad arrivare al culmine del Ferragosto in cui la città è rimasta senz’acqua proprio nei giorni più caldi e con maggiore affollamento.I cittadini e le attività commerciali sono inevitabilmente stremati».

Il documento riporta la notizia di azioni di protesta poste in essere. E cioè raccolta di firme, inviti a non pagare le bollette e minacce di azioni giudiziarie. Si ricorda anche che «per due volte l’Amministratore unico dell’Alto Calore è stato in Municipio a raccontarci l’ovvio». E si continua a parlare di perenni spiegazioni del genere: reti obsolete, nessuna programmazione, non ci sono risorse economiche. «Questa situazione – si legge ancora nell’intervento – ha un responsabile ed è il partito Democratico. Il dato politico che emere con chiarezza e l’incapacità del PD irpino di gestire gli enti pubblici con efficienza e trasparenza. L’Alto Calore è servito per lanciare carriere politiche, senza mai realmente pensare alla gestione del patrimonio idrico della nostra provincia e senza alcun riguardo per il bene comune. Questo è il PD ad Avellino e in Campania, una classe politica che si alimenta del potere per il potere. Una casta che ha ridotto i nostri territori in stato di bisogno per poterne approfittare. L’invito che facciamo agli arianesi – conclude la nota – è di ricordarselo quando questi chiederanno il voto».

Exit mobile version