Site icon Corriere dell'Irpinia

Emergenza idrica, il Comune dovrà risarcire i danni

Il Comune di Ariano rispondere di eventuali danni provocati ai cittadini dalle perdite di acqua alla condotta. L’emergenza idrica nel territorio della città del Tricolle procura problemi all’amministrazione che si trova a dover rispondere dei danni subiti dai cittadini per le perdite alla condotta.

La Giunta municipale ha infatti deliberato di avvalersi delle prestazioni professionali di un rappresentante legale di fronte al Tribunale di Benevento. Il Comune è stato chiamato in causa insieme all’Alto Calore per i danni subiti da un fabbricato in prossimità della condotta idrica ubicata nel sottosuolo della strada Provinciale San Vito-Apice.

Sono in corso le attività peritali per verificare responsabilità eventuali e pensare a possibili risarcimenti dei danni. Il Comune ha deciso di affidarsi ad un avvocato che patrocini gli interessi dell’ente. E’ stata acquisita la disponibilità dell’avvocato Raffaele Alghiri del Foro di Napoli Nord al quale è stato conferito l’incarico di patrocinio degli interessi del Comune di Ariano.

L’amministrazione ha dato incarico al legale riconoscendo anche la somma da erogare al professionista. In pratica il Comune di Ariano subisce i danni per le perdite della condotta Alto Calore e deve anche difendersi dalle accuse e richieste di danni da parte dei cittadini.

Exit mobile version