Corriere dell'Irpinia

Europee, l’ex ministro dell’Ambiente Costa ad Avellino con Maura Sarno (M5S)

AVELLINOMaura Sarno, candidata irpina del Movimento Cinque Stelle alle elezioni europee dell’8 e del 9 giugno prossimo per la circoscrizione Sud, sarà il 20 maggio al Circolo della Stampa di Avellino insieme all’ex ministro dell’Ambiente Sergio Costa (oggi vicepresidente della Camera). L’occasione è quella di un convegno dedicato al tema dell’antispecismo.
“Sarà un piacere – dice l’imprenditrice irpina – partecipare a questa interessante occasione di confronto sull’antispecismo. Teorizzare correttamente sull’antispecismo favorirebbe una radicale trasformazione della società umana”.

“La convinzione infatti che l’essere umano domini su tutti gli altri esseri – continua – è un’idea retrograda che va assolutamente superata attraverso una profonda trasformazione di valori e comportamenti; l’antispecismo è parte integrante della sostenibilità, in quanto considera anche l’impatto ambientale delle nostre scelte quotidiane. Nel momento in cui ci impegniamo a ridurre lo sfruttamento degli animali, diamo un serio contributo alla tutela del pianeta e alla giustizia climatica”.

L’appuntamento è per lunedì 20 maggio a partire dalle 18. Interverranno, oltre alla candidata alle elezioni europee Maura Sarno e al vicepresidente della Camera, anche il prorettore dell’Università di Salerno, Maurizio Sibilio e i candidati al consiglio comunale di Avellino Ferdinando Picariello e Sara Spiniello.

Exit mobile version