Corriere dell'Irpinia

Festa della musica, a Vallesaccarda sui ritmi anni Novanta

La comunità irpina celebra il 21 Giugno la Festa della Musica, in programma in contemporanea in tutta Europa nel giorno del solstizio d’Estate. Una edizione questa vallesaccardese che vedrà sul palco di Piazza Addesa, per la prima volta e in esclusiva nazionale, lo spettacolo anni novanta più forte d’Italia. Un dj set esplosivo per rivivere proprio i ruggenti anni ’90. Un viaggio intenso in una notte piena di ricordi, energia ed effetti speciali.

Sonorità che hanno fatto la storia, con DJ pronti a farvi ballare al ritmo delle hit che hanno dominato le classifiche degli anni d’oro. Una serata disco che trasformerà il centro del paese in un dancefloor sonoro dedicato al revival tra disco music, beat travolgenti, icone pop della musica internazionale, contaminazioni soul e r&b delle grandi voci della black music, suoni elettronici. Una grande festa che sta riscuotendo un enorme successo in tutta Italia e non solo fra le generazioni nate negli anni ‘70 e ‘80, ma anche tra i giovanissimi, complice la spettacolarità scenica delle coreografie, le musiche mixate da Dj di fama. Un mix di emozioni che riesce a coinvolgere intere generazioni. Una notte magica per lasciarsi trascinare dall’atmosfera sognante che rimette il piccola comunità della Baronia al centro della scena altirpina.

Una manifestazione prodotta dalla Montecristo e fortemente voluta dal neoeletto Sindaco di Vallesaccarda Franco Archidiacono e dalla sua Amministrazione Comunale, che con questo evento guardano al futuro attraverso il rilancio sociale, culturale ed economico del paese, attraverso la promozione proprio del brand VALLESACCARDA in collaborazione con la Provincia di Avellino, la Regione Campania, Siae, Ministero dei beni Culturali e Commissione Europea, oltre che promossa da diversi partners e aziende del territorio.

Exit mobile version