Site icon Corriere dell'Irpinia

Festa dell’Unità, prove d’intesa tra Schlein e De Luca: per la prima volta insieme. La segretaria Pd: impegno per le aree interne

È iniziata sull’isola di Procida la festa dell’Unità, promossa dal Pd locale, alla quale interverranno sia la segretaria nazionale Elly Schlein che il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, per la prima volta insieme a un appuntamento politico dem dopo le tensioni e le polemiche. Presente tutto lo ‘stato maggiore’ del Pd della Campania; nel primo pomeriggio è giunto anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. Aprendo i lavori il segretario del circolo dem di Procida, Raimondo Scotto di Covella, ha posto l’accento sul valore dell’unità, anche come frutto di una dialettica intensa.

In tanto Schlein rilancia il suo impegno per le aree interne:”Ieri tra l’Umbria e il Lazio. Prima a Terni per la Festa dell’unità, per ringraziare le nostre volontarie e i nostri volontari per il loro lavoro in questa estate militante. Poi a Rocca Sinibalda, al Festival dei Corpi Sociali, in cui si è parlato del progetto di rigenerazione del territorio dei comuni dell’Alta Sabina: una green community finanziata dal Pnrr che mette in rete dieci comuni, la cittadinanza, aziende e associazioni a partire dalla costruzione di comunità energetiche e di progetti per migliorare la qualità della vita nelle aree interne. E infine a Montopoli di Sabina insieme al sindaco Andrea Fiori, per la Festa dell’unità animata dalla nostra comunità democratica. Continua il nostro viaggio attraverso le aree interne per ascoltare i bisogni che esprimono e scrivere politiche mirate a dare risposte concrete. Ci vediamo questa sera a Procida, alla nostra Festa dell’unità!”.

Exit mobile version