Corriere dell'Irpinia

Festival Voci Nuove di Montefredane, ecco i vincitori

Riesce ogni anno a conquistare il pubblico il Festival “Voci nuove” di Montefredane, convention diretta e promossa da Elio Spagnuolo dal 5 settembre 1971. A classificarsi al primo posto Francesco Scagliarini per la categoria Intrepreti con la canzone “Sei la vita mia”. Il secondo posto è andato, a pari merito, a Giorgia Andreozzi e Flavia Bocciero che hanno cantato, rispettivamente, “I dreamed a dream” e “Ci vorrebbe il mare”. Al terzo posto Miriana De Lio che ha cantato “Voilà”. Il premio della critica è andato a Emanuele Romano, Giuseppe Manfredi, Matteo Ferdinandi, Giorgia Palma, Olga Romano. Il premio della migliore voce a Gloria Velardo e Letizia De Santis. La splendida Carlotta Pinto ha ricevuto il premio per la migliore interpretazione.L ’evento, condotto da Ertilia Giordano, ha visto la partecipazione di numerosi cantanti in gara distinti per categorie, dai bambini fino ad arrivare alla categoria inediti. Bravissimi gli artisti che hanno trasmesso emozioni ed energia in un appassionato avvicendarsi di brani.

La magistrale band, composta da Elio Bascetta, Marzio Gaita, Pako Capobianco e Flavio Sibilia, ha accompagnato i cantanti e ha saputo rendere vivace e magnetica ogni performance. La giuria, presieduta dal maestro Vince Tempera e composta da Gregorio Fiscina, Pasquale La Rocca, Antonio Polidoro, Graziella Di Grezia, Luigi Pisano, Antonio Mazzarotti e Luciano Picardo (Segretario), qualificate figure del campo artistico, giornalistico e culturale, si è espressa su ogni esibizione decretando poi i vincitori del festival. La parte finale della serata è stata affidata a Laura e Nicola che hanno cantato brani di Celentano e Claudia Mori. Tra le luminarie della Festa Patronale il Festival è stato aperto da una elegante interpretazione canora di Salvatore Giordano. Nella prima serata sono stati premiati i cantanti vincitori delle ultime edizioni del Festival e i Sindaci di che si sono succeduti dall’inizio del Festival.

La manifestazione è stata presentata dal Presidente del Campania Festival, dott. Bruno Carbone, che ha condotto la prima serata con le bravissime vallette: Chiara De Gisi, Deborah Mazzarotti e Beatrice Santosuosso. 

Gli altri premiati:

INEDITI

1 – FRANCESCO PIO TROTTA SPETTACOLARE

2 – LAURA RUSSO DRITTO AL CUORE

3 – RAFFAELE CASTALDO SOLO SE MI VUOI

Fabrizio Russo ha ricevuto il premio della critica e Manuel Sorrentino quello della migliore interpretazione.

BAMBINI

1 SIMONA CATALDO ALLELUJA

2 GIULIA BASSANO A MODO TUO

3 CHIARA PEDUTO CHE T’O DICO A FA

Al quarto posto si sono classificati: Alfredo e Pietro D’Anna, Albino Testa, Rita Picariello e Sergio Di Benedetto, Thomas Aquino e Margherita Cringoli, Noemi Siniello

SENIOR

1 VINCENZO ROCCIOLO A WHITER SHADE OF PALE

2 MARIA DE GERONIMO in arte MARY GERON SI FERMA IL MONDO

3 FERNANDO PERROTTA L’ITALIANO

 

 

Exit mobile version