Corriere dell'Irpinia

Fiamme e paura nella notte, evacuato un palazzo di rione Valle

incendio valle via pirone

AVELLINO – Paura questa notte a rione Valle, ad Avellino: un incendio si è sviluppato nel porticato di un prefabbricato pesante di via Pirone. A fuoco materiale di risulta che si era accumulato nel tempo e a destare molta preoccupazione il fatto che tra questo materiale erano presenti anche due bombole di gpl e una bombola di acetilene.

Provvidenziale la telefonata, intorno all’una di notte, al 115 e l’immediato intervento dei vigili del fuoco. Dalla centrale operativa di via Zigarelli sono state inviate due squadre, supportate anche da un’ulteriore squadra con un’autobotte, coordinate dal funzionario di guardia e dal capo turno provinciale.

I caschi rossi hanno spento l’incendio con non poche difficoltà e hanno messo in sicurezza la struttura. Durante le operazioni di soccorso i residenti sono stati evacuati ed il palazzo, visti i danni subiti, è stato dichiarato inagibile. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato, la polizia locale del Comune di Avellino e l’Arpac.

Indagini sono in corso per risalire alle cause dell’incendio e rilievi sono in corso da parte dei tecnici dell’Arpac per capire eventuali danni all’ambiente e il potenziale inquinamento che si è sprigionato dal rogo. Intanto, dopo una prima notte di disagi, le famiglie sfollate saranno allocate temporaneamente in una scuola della zona.

Exit mobile version