Corriere dell'Irpinia

Fismic: dal ministro, notizie più rassicuranti per Stellantis di Pratola Serra

Incontro con il ministro Adolfo Urso, al Mimit di Roma, durante il quale escono buone notizie per lo stabilimento Stellantis di Pratola Serra.” Ieri- dice il segretario provinciale della Fismic Confsal, Giuseppe Zaolino- è uscita rafforzata la missione produttiva per lo quello stabilimento motoristico”. È stata “una giornata importante per i 1600 laboratori di Pratola Serra- dichiara il sindacalista-“.

Nei prossimi tre anni, infatti, la transizione delle auto commerciali verso l’ elettrico porterà alla produzione, in Italia,  di un milione di veicoli.” Finalmente si è fatta chiarezza sulla convivenza tecnologica per la transizione di motori termici a quelli elettrici,  per le auto, e la continuità produttiva del diesel pulito di ultima generazione per i veicoli commerciali che avranno la licenza di percorrenza fino al 2030″. Ma non è detto   che, per allora,” possano essere interessati- chiarisce Zaolino- direttamente al passaggio verso l’ idrogeno”.

Salvaguardato, quindi, il lavoro. Così come si dovrebbe fare anche per Industria Italiana Autobus di valle Ufita.” L’unica certezza- conclude il segretario provinciale Fismic- è il lavoro concreto per i prossimi anni con la piena occupazione a Pratola Serra”. E ricorda la piena adesione dello sciopero di ieri, in tutto il Sud. Anche qui in Irpinia.” Abbiamo portato a casa due notizie importanti. La conferma Euro 7 in esclusiva mondiale per Pratola Serra e l’apertura del confronto, in Prefettura, di oggi pomeriggio per la questione della depurazione”.

Exit mobile version