Site icon Corriere dell'Irpinia

FOTO- Avellino imbiancata, da Comune a Provincia task force contro l’emergenza neve ma non mancano i disagi

 

Come anticipato dai bollettini meteo, nevica costantemente dalle prime ore della mattina in tutta la provincia irpina.(CLICCA QUI E GUARDA LE FOTO)
In Prefettura è riunuto il Comitato tecnico per la gestione dell’emergenza con Forze dell’Ordine, Protezione Civile, Anas, Comune e Provincia.
Il Comune di Avellino ha attivato un numero di emergenza a cui rivolgersi per segnalare disagi dovuti alla presenza di neve.I cittadini possono chiamare lo 0825200357 per comunicare eventuali difficoltà di viabilità o altro.
La Sala Operativa Regionale di protezione civile, attiva H24, sta prestando particolare attenzione ai fenomeni annunciati provvedendo alla tempestiva attivazione delle organizzazioni di volontariato e delle strutture locali di protezione civile, in collaborazione con i VV. F., in caso di situazioni d’emergenza.
L’Amministrazione Provinciale, oltre al personale dipendente e ai mezzi propri, si avvale anche della collaborazione di 45 imprese private che già in passato hanno svolto il servizio.
Per il piano-neve è stato programmato un investimento di 500mila euro (determinazione dirigenziale n. 2641 del 22/12/2016).
A coordinare gli interventi, il dirigente Antonio Marro e il responsabile del servizio Viabilità, Raffaele Della Fera

Intanto La Sala Operativa Regionale di protezione civile, attiva H24, presterà particolare attenzione ai fenomeni annunciati provvedendo alla tempestiva attivazione delle organizzazioni di volontariato e delle strutture locali di protezione civile, in collaborazione con i VV. F., in caso di situazioni d’emergenza.
Sono 60 complessivamente gli addetti della Provincia impegnati sui 1.600 chilometri di strade di competenza dell’Ente per l’emergenza neve. Sin dalle ore 05,00 di questa mattina i mezzi spalaneve e spargisale sono entrati in azione per cercare di ridurre i disagi.

Exit mobile version