Corriere dell'Irpinia

Frames comunicativi, il liceo Imbriani protagonista nel segno della comunicazione

Diventa l’occasione per illustrare gli obiettivi raggiunti dagli allievi del liceo Imbriani, nell’ambito dell’ampliamento dei linguaggi della comunicazione nell’era digitale, la manifestazione “Frames comunicativi”, in programma al Polo Giovani di Avellino, il 4 giugno. A coordinare i laboratori tenuti da esperti esterni le professoresse Maria Venezia, Ornella Tamborrini e Paola Lionetti.

Sotto la supervisione di Luigi Cuomo, gli allievi hanno seguito un laboratorio di cinematografia, alla scoperta delle regole del cinema, delle riprese, del linguaggio e dei colori, concluso dalla realizzazione di un corto. Nel corso dell’incontro saranno proiettati “La calciatrice”, realizzato dalla 1AT, e “Is it all over?” della 1BT. La gestione dei social media è stata al centro del percorso della 2BT, curato da Barbara Cocozza. Un percorso da cui è scaturito il progetto “VDC: Voglia Di Cambiamento”, viaggio nei luoghi più nascosti di Avellino. Di qui l’idea di una pagina su Instagram e su Facebook, attraverso una serie di “post” e “stories”. La 3Bt ha seguito, invece, un laboratorio di giornalismo con Marco Grasso, conclusosi con la realizzazione di un telegiornale, in cui hanno parlato di tutte le attività svolte nell’arco dell’anno.

Olimpia Matteucci ha accompagnato gli studenti della 4BT durante il laboratorio di montaggio video, da cui è scaturito il lavoro “Non puoi”. Mentre a chiudere il laboratorio di teatro, che ha visto protagonista la 5BT, a cura di Cliff Imperato, è stata la “piece” teatrale dal vivo intitolata “Qui come altrove”.

Exit mobile version