Corriere dell'Irpinia

Fratelli d’Italia ad Avellino, Rastrelli: “Dal partito segnale forte alle aree interne”

I Gruppi Parlamentari di Fratelli d’Italia, sia alla Camera che al Senato, hanno promosso in tutta Italia delle manifestazioni regionali che si terranno il 23 e 24 settembre 2023. Si tratterà di due giorni in cui verranno illustrati i risultati ottenuti dalla prima forza parlamentare nel primo anno del Governo Meloni. Per la Campania è stata scelta la città di Avellino, e la manifestazione si svolge presso il centro congressi dell’Hotel de la Ville.

Alla manifestazione ha preso parte lo storico esponente e senatore  di Fdi Antonio Rastrelli che ha definito questo evento  importantr per rinsaldare il rapporto con il territorio con lo sguardo rivolto alle elezioni amministrative  e regionali. “Questo è uno degli aspetti della manifestazione di oggi, nella quale, però, in prima battuta, noi abbiamo avvertito – aggiunge il Senatore- il dovere di rendere conto alle comunità che rappresentiamo dell’impegno che abbiamo preso nelle aule parlamentari, nell’azione di governo e dei risultati che abbiamo ottenuto. Perché il primo segnale per Fratelli d’Italia è mostrare la coerenza tra quanto abbiamo illustrato in campagna elettorale e i risultati di questo primo straordinario anno di governo. Soltanto se riusciremo a mantenere forte il legame col territorio, la coerenza con gli obiettivi e la purezza dell’azione politica, potremo avere quella fortissima azione sui territori che farà di noi non soltanto il primo partito nazionale, ma la prima vera leva politica per offrire una speranza di riscatto ai nostri territori, nelle città, nella regione e a tutti i livelli in cui Fratelli d’Italia avrà la possibilità di incidere“.

Sulle elezioni amministrative  di Avellino per il senatore di Fratelli D’italia  è ancora troppo presto  per definire un accordo su alleanze e candidato alla fascia tricolore. “No, è tutto assolutamente prematuro e, peraltro, è demandato doverosamente e legittimamente ai quadri dirigenti locali. Noi ci stiamo avvicinando anche ad una fase congressuale nella quale tutte le energie vive del partito potranno mettersi a disposizione per rappresentare al meglio la forza straordinaria delle aree interne, magicamente rappresentate anche da Avellino, e poi il corso dei lavori della coalizione e di Fratelli d’Italia, che non si tirerà indietro, determinerà gli sviluppi e gli eventi.”

Exit mobile version