Corriere dell'Irpinia

Frigento, aveva tentato di uccidere la vicina con una accetta: arrestata dai Carabinieri

Per una58enne di Frigento, in provincia di Avellino, si sono aperte le porte del carcere dove, dopo la sentenza passata in giudicato, sconterà otto anni di reclusione. Il provvedimento della Procura di Avellino è stato notificato dai carabinieri, che hanno successivamente trasferito la donna nella Casa circondariale di Avellino.

I fatti risalgono a settembre 2022 allorquando la predetta mise in atto un vero e proprio agguato, consumato a colpi di accetta, dopo aver atteso che la vicina parcheggiasse la sua autovettura e senza darle nemmeno il tempo di scendere dal veicolo.L’immediata attività d’indagine consentì ai Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano di identificare e arrestare, nel giro di poche ore, la presunta responsabile.Ieri sera la donna è stata tradotta al carcere di Avellino, dovendo scontare una pena residua di 8 anni di reclusione

La brutalità dell’aggressione emerge dalle motivazioni della sentenza: l’imputata, scrivono i giudici, «non raggiungeva l’obiettivo di uccidere la persona offesa soltanto perché quest’ultima riusciva a fuggire». Il fatto avvenne a Frigento, in località Pila ai Piani, in una zona di alloggi popolari. Nella tarda serata del 15 settembre 2022, i carabinieri della locale stazione e quelli dell’aliquota radiomobile della compagnia di Mirabella Eclano, appurano che la donna aveva atteso la rivale, una 60enne, e appena questa era scesa dall’auto la aggredì con l’accetta colpendola in più punti. Scattati i soccorsi, la donna ferita fu trasportata dai sanitari del 118 all’ ospedale Frangipane di Ariano Irpino e ricoverata nel reparto di rianimazione. Più tardi la vicina di casa fu rintracciata e arrestata.

 

Exit mobile version