Site icon Corriere dell'Irpinia

Fruncillo (Fdi): “Polo Logistico Valle Ufita, è iniziata una nuova era per il Mezzogiorno d’Italia”

AVELLINO – Ines Fruncillo, presidente provinciale di Fratelli d’Italia è soddisfatta: “Siamo entusiasti di annunciare che il nostro ambizioso progetto per il Polo Logistico di Valle Ufita ha ricevuto il via libera. Grazie al finanziamento dei fondi Fesr e all’esito positivo dello studio di fattibilità di Rfi, questo importante investimento potrà finalmente partire. Con un valore di circa 120 milioni di euro, il progetto rappresenta una significativa opportunità di crescita economica per il nostro territorio e un passo fondamentale verso una logistica più efficiente e sostenibile”.

“Ma le buone notizie non finiscono qui. E’ iniziata una nuova era per il Mezzogiorno d’Italia, con l’avvio in contemporanea di tre grandi talpe meccaniche che scaveranno i nuovi tunnel delle linee ferroviarie ad alta velocità Napoli-Bari e ad alta capacità Catania-Messina, realizzate da Webuild e commissionate da Rfi. La priorità assoluta del governo Meloni è realizzare queste opere nel rispetto dei tempi, dei costi e della legalità, portando un cambiamento sostanziale e culturale”.

“Un apprezzamento speciale va al Gruppo Webuild per aver creato un museo virtuale delle infrastrutture, che racconta la storia del settore e mette in luce i volti delle persone che hanno contribuito a questo straordinario patrimonio. Abbiamo fiducia nel futuro e investiamo con determinazione nelle nostre aree interne, nella nostra Irpinia. Prepariamoci insieme a una nuova era di sviluppo e innovazione per il Mezzogiorno”.

Exit mobile version