Corriere dell'Irpinia

Fuga dall’Ospedale Moscati, lascia anche il primario di chirurgia d’urgenza Iovine

Il Moscati di Avellino perde, dopo 8 anni di servizio, un altro pezzo importante: il primario di chirurgia d’urgenza, il dottore Lorenzo Iovine, una figura di eccellenza, persona perbene, affabile e professionale nel suo campo. Da oggi giovedì 31 gennaio, il reparto di Chirurgia d’urgenza dell’Ospedale avellinese dovrà fare a meno di uno dei professionisti più eccellenti, perchè il primario Iovine ha deciso di accettare un incarico prestigioso in una struttura sanitaria a Campobasso.

Dietro l’addio di Iovine al Moscati ci  sarebbero  divergenze di vedute con l’organizzazione interna dei vertici del nosocomio avellinese.

Iovine  rimbalzò  sulle testate giornalistiche anche nazionali quando nel Ferragosto del 2019 operò d’urgenza il noto  conduttore  televisivo tv Gigi Marzullo ricoverato  d’urgenza all‘Ospedale Moscati di Avellino per una doppia ernia addominale.Un intervento      che permise a Marzullo di salvargli la vita. “Bisogna sfatare il luogo comune che nel Sud la sanità funziona poco e male».Furoni queste le parole di Marzullo, verso la sanità del Moscati di Avellino. Numerosi anche i selfie, anche con il primario Lorenzo Iovine, il medico che lo rimise  in piedi in tempi record.

La sua partenza lascia un vuoto incolmabile, e il reparto da lui seguito è amareggiato. Stamattina  lo attende una festa per salutarlo, tra commozione e tristezza.

Exit mobile version