Corriere dell'Irpinia

Furti ad Ariano, il Questore Picone: ” Il problema c’è, ma non parlerei di emergenza”

 Una visita lampo del nuovo Questore di Avellino ad Ariano Irpino.  Nel Tricolle Pasquale Picone è stato accolto in comune dal Sindaco Enrico Franza con il quale ha interloquito su diverse questioni della città, in particolare sul  fenomeno dei furti, sugli strumenti  e le misure  ulteriori attività che saranno introdotte n  l’arrivo di  uomini del Reparto Prevenzione Crimine Campania.

Una visita doverosa ad una città a cui tiene molto per averci lavorato, ha spiegato il Questore, poiché pur avendo una costante interlocuzione telefonica con il Sindaco era giusto un saluto di persona.

Presente a palazzo di città il vice questore del commissariato Ciriaco di Roma di Ariano Irpino Maria Felicia Salerno e il vice questore Rocco Rafaniello che fa parte dello staff del questore, nella programmazione e gestione delle attività dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico.

“Era doveroso tornare in questa città, a cui mi legano molti ricordi personali essendo stato alla guida del locale commissariato di polizia Un gesto di affetto nei confronti di tutti gli arianesi.”

E  poi il questore si sofferma sui furti :”Non parlerei di emergenza. E’ un problema che sicuramente c’è, bisogna porre immediatamente rimedio, c’è bisogno di un impegno maggiore delle forze dell’ordine che ci sarà. Posso già annunciare che avremo la presenza del personale del reparto prevenzione crimine Campania come avvenuto in passato, ma c’è bisogno anche di un cambio di  andare verso  nuovo modo di concepire la sicurezza urbana”

Exit mobile version